Chi Siamo

SpazioOtto è un laboratorio di ricerca interiore che promuove attività per il benessere psico-fisico. Tutte le attività sono finalizzate al raggiungimento di un equilibrio spirituale, l’armonia verso se stessi e verso gli altri.

SpazioOtto nasce da un’idea di Luigia Piciucchi.

Luigia da oltre venti anni segue un percorso spirituale che l’ha portata ad approfondire diverse Tecniche Energetiche di vari Maestri nella guarigione delle energie sottili, lo Yoga, la Meditazione, la Cristalloterapia, la Musicoterapia, il Massaggio sonoro armonico, la lettura olografica dell’aura e altro ancora.

 

Ha iniziato il suo personale percorso con la Meditazione che ancora oggi pratica con Gioia!

 

I Cristalli ed il loro uso terapeutico rappresentano, nella sua vita, grande fonte di ispirazione.

 

Ha assecondato la facoltà di “percepire” l’energia che circonda se stessa e le persone,sviluppando contemporaneamente grande interesse per l’armonia del movimento corporeo attraverso lo studio dello Yoga.

 

Diventata insegnante di Hatha Yoga, che accompagna con i suoni e che ha integrato con diverse tecniche, ha dato vita ad un suo personale metodo che ha denominato Deep Inside Yoga.

 

Ha conseguito inoltre il diploma di operatrice del suono e di massaggio vibrazionale armonico.

La ricerca spirituale, di cui è appassionata sostenitrice, la sostiene nel suo percorso personale che condivide con tutti i suoi allievi.

 

Nel 2004 ha fondato il Posto delle Fragole per la ricerca di equilibrio corpo-mente.

La meravigliosa avventura della conoscenza dell’energia vitale e dell’armonia uomo-natura rappresentano per Luigia una Via fondamentale da seguire nella pratica così come nella vita di tutti i giorni.
Luigia è conosciuta per la grande sensibilità energetica, per il suo insegnamento dinamico e per l’attenzione ai bisogni individuali.

Nel 2017 si è spostata a Tivoli fondando SpazioOtto, un ambiente concepito per il rilassamento di corpo e mente.

Luigia Piciucchi

Luigia Piciucchi

Founder

Creatrice  e Insegnante di DEEP INSIDE YOGA*, Master in Cristalloterapia, Operatrice olistica:

– Massaggio vibrazionale Armonico con ciotole Tibetane
– Musicoterapia con Letto Arpa a 112 corde
– Massaggio vibrazionale alla frequenza del Solfeggio Sacro a 528 hz con monocorda Pitagorico rielaborato
– Lettura Olografica dell’Aura  con Guarigione dei Corpi Sottili
– Lettura dei Registri Akashici
– Lettura e Ri -Armonizzazione del campo Energetico con Cristalli e Suoni

Da  diversi anni ho fondato l’associazione culturale “il Posto delle Fragole”, attraverso la quale organizzo e coordino diverse attività orientate al Ben-Essere in senso olistico.

Oltre alle sessioni sui 5 riti Tibetani, la mia attività principale è l’insegnamento del *DEEP INSIDE YOGA, un metodo che ho elaborato personalmente,

che si basa sull’ integrazione di sequenze yoga con il lavoro sul suono, sulla voce e sulle danze rituali – meditative.

La nostra voce è un potente strumento di auto guarigione e trasformazione.  Suoni, canti, vibrazioni, apparentemente senza significato, risuonano nelle nostre cellule, nel nostro campo vibrazionale, apportando la frequenza che ci rasserena e tranquillizza.

La frequenza che cura le nostre ferite è la frequenza dell’Amore.

I Cristalli e il loro uso terapeutico rappresentano, nella mia vita, fonte di grande Armonia. Il mio antico Amore per queste creature silenziose mi ha portato ad inserirle nelle varie attività che svolgo e posso dire, dopo tanti anni, che attraverso di loro ricevo Guida e Ispirazione.

Sono Operatrice formata in Massaggio Vibrazionale Armonico con le Ciotole Tibetane, Dinamica tonale e ritmica e uso della voce: metodo che utilizza il potere dei suoni armonici come strumento terapeutico.

Ho inserito recentemente nel mio percorso, il suono con  frequenza 528 hz  nella meditazione e in percorsi individuali.

Conosciuta come “la frequenza Miracolo”, la frequenza 528 hz, apre  alla possibilità di profonde esperienze Spirituali e di Risveglio della Coscienza. Rigenera e armonizza il DNA.

Il processo di riparazione del DNA da seguito a numerosi effetti benefici: maggiore quantità di energia vitale, Lucidità mentale, Consapevolezza, risveglio, attivazione della Creatività, una profonda Pace interiore e grande Gioia.

Ci sono due modi per ricevere la frequenza: attraverso la meditazione o attraverso un massaggio sul corpo con un  Monocorda Pitagorico rielaborato in Proporzione Aurea. 

La meditazione è in gruppo,  il massaggio è individuale.

Organizzo regolarmente  incontri di Meditazione nel Suono sulla frequenza 528 hz (Solfeggio antico curativo) e sessioni individuali

 

Telefonare sempre in anticipo al +39 393 9651019